La scuola propone l’apertura di uno sportello di ascolto psicologico, al quale possano accedere individualmente e gratuitamente i genitori e il personale scolastico della scuola primaria e dell’infanzia. La scuola, mettendo a disposizione la figura dello psicologo all’interno dello Sportello di ascolto, offre alle famiglie degli alunni e al personale una grande opportunità per affrontare e risolvere le diverse problematiche inerenti le varie fasi evolutive dello sviluppo dei bambini e di un periodo attuale fragile ed ansioso.
Il progetto crediamo possa diventare un valido strumento a disposizione della scuola e offerto dalla scuola per intervenire efficacemente nelle situazioni di disagio e difficoltà riguardanti gli alunni, le loro famiglie o il personale scolastico.
Destinatari diretti: Genitori,alunni e personale scolastico che potranno contattare l’esperto per appuntamento sia on line che in presenza.
Attività dello sportello di ascolto viene effettuata attraverso il metodo del colloquio psicologico, on line o in presenza, accogliendo il richiedente in modo non giudicante, aiutandolo nell’analisi del problema e nella comprensione del suo funzionamento.
PER INFORMAZIONI - elioboriosi@alice.it - 3802954473